corso di formazione sul paesaggio veneto

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

corso di formazione

 

edizione 2022

 

responsabile scientifico Matelda Reho

 

sede online

 

durata 25 ore

 

inizio/fine da venerdì 21 ottobre a venerdì 16 dicembre 2022

 

 

obiettivi

 

Il Corso di formazione sul paesaggio veneto è rivolto ai dipendenti appartenenti alla categoria D o Dirigenziale della Regione del Veneto in servizio presso le strutture regionali afferenti all’Area Tutela e Sicurezza del Territorio, all’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici, Demanio e all’Area Marketing Territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport, con profilo professionale amministrativo, culturale, tecnico e agroforestale. Sono altresì ammessi a partecipare i dipendenti, con gli stessi profili professionali, in servizio presso gli Enti Parco Regionali, i Consorzi di Bonifica, Veneto Agricoltura e le società Infrastrutture Venete e Veneto Strade.

In questa sesta edizione del corso si affronteranno i temi del paesaggio, delle sue trasformazioni, delle procedure necessarie ad attuare le modifiche nel territorio. Il corso avrà un approccio prevalentemente pratico-operativo che consentirà ai partecipanti di acquisire i fondamenti giuridici dei temi proposti, per applicarli concretamente alle diverse procedure amministrative.

 

Il corso prevede 7 giornate di formazione, per un numero di 25 ore complessive (lezioni e seminari), e si svolgerà interamente a distanza, attraverso una piattaforma web messa a disposizione dall’Università Iuav di Venezia.

Le attività sono previste nella mattinata del venerdì: i giorni e gli argomenti trattati sono indicati nell’allegato programma.

Per tutti coloro che avranno svolto regolarmente almeno l’80% del monte ore è previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione dopo aver compilato on-line l’apposita scheda di valutazione del corso.

I corsisti, su base volontaria, potranno inoltre effettuare un test di fine corso, nei giorni 19 o 20 dicembre, che permetterà a tutti coloro che avranno superato il test di ottenere un Attestato di profitto. Il possesso di tale attestato consentirà il riconoscimento di 1 CFU (Credito formativo universitario) a coloro che ne faranno richiesta.

 

programma >>

 

locandina >>

 

 

contatti

per i contenuti didattici:

Matelda Reho, matelda.reho@iuav.it

Filippo Magni, filippo.magni@iuav.it

 

per quesiti amministrativi:

master@iuav.it