Abitare a Venezia, imparare da Venezia

Abitare a Venezia, imparare da Venezia

 

Per chi studia Architettura o Urbanistica, Design o Moda, Teatro o Arti, l’esperienza del vivere a Venezia è un complemento eccezionale per i propri studi.

La città è, malgrado i rischi che corre, ancora un modello di sostenibilità che si esprime nella sua dimensione a scala umana, nell’andare a piedi o via acqua, nel mantenere un rapporto stretto e complementare con il paesaggio straordinario della laguna.

 

Oltre a ciò, Venezia è una città più sicura di altre, una città in cui è presente la massima offerta mondiale nel campo dell’arte ma anche un artigianato eccellente e importanti centri di ricerca, una città, per chi vi risiede, meno cara di altre.

 

Dentro questa città, le università da sempre affermano una presenza eccezionale che sviluppa al massimo e in uno dei luoghi più belli al mondo l’idea italiana di campus non isolati ma coincidenti con la parte storica delle città. E, tutto questo in un contesto in cui ampie sono le occasioni di lavoro nei campi della costruzione, della conservazione del design, della moda del teatro ecc.

 

Scopri quali sono le soluzioni di housing proposte da Iuav >>