Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Conseguimento titolo dei Master

 

L’esame per il conseguimento del titolo è la prova finale del master, indispensabile per certificare l’acquisizione dei crediti formativi previsti dal programma didattico.

Lo studente verrà valutato da un’apposita commissione per la sua preparazione, nonché per la competenza disciplinare e la capacità di elaborazione autonoma e di ricerca acquisita durante il corso.

 

Per poter conseguire il titolo è obbligatorio raggiungere la percentuale minima di frequenza pari al 70% delle ore di didattica e al 70% delle ore di tirocinio (salvo diversa indicazione contenuta nel Bando specifico del master), certificate dal registro presenza d’aula e dai documenti di fine tirocinio ed essere in regola con il versamento delle tasse.

 

È possibile iscriversi alla prova finale solo a partire dal momento in cui viene fissata la data di appello dell’esame del master a cui si è iscritti ed entro la scadenza prevista.

Poiché la durata del master è di un anno accademico e non è reiterabile, l’appello per il conseguimento del titolo è unico e sarà fissato entro e non oltre la sessione straordinaria dell’anno accademico di riferimento.

 

La prova finale consiste nella discussione della tesi: le istruzioni di massima per compilare la tesi e i modelli da utilizzare sono reperibili qui

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE:

Si segnala che gli elaborati di tesi dovranno essere caricati attraverso la piattaforma online di ateneo (Sportello Internet) solamente con file PDF/A.

 

DA RICORDARE:

Il mancato caricamento del testo di tesi in formato PDF, la mancata compilazione del Questionario Almalaurea e del versamento della tassa di laurea comporteranno il mancato rilascio del diploma.

Si precisa che a partire dall’anno accademico 2017/2018, il contributo da versare per la tassa di laurea è pari a 32,00 euro, in applicazione del nuovo sistema di tassazione “No Tax area”.

 

 

 

 

 

Mini –Guida al CARICAMENTO DELLA TESI