Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

english

 

 

 

Iscriversi ai master e ai corsi di perfezionamento 2023-2024

 

L’iscrizione ai master e ai corsi di perfezionamento Iuav avviene esclusivamente tramite procedura online attraverso lo Sportello Internet (SPIN), come indicato nel Bando di ammissione.

Per presentare la domanda di ammissione ai master e ai corsi di perfezionamento dell’Università Iuav di Venezia bisogna collegarsi allo Sportello Internet ed effettuare la registrazione ottenendo così UserID e Password.

 

Successivamente, i candidati dovranno collegarsi allo Sportello Internet, effettuare il Login e selezionare, dal MENU in alto a destra, le voci > Segreteria e > Preiscrizioni (o > Domanda di ammissione nel caso di ex studenti Iuav), scegliendo poi la tipologia e il nome del corso al quale candidarsi e compilando quanto richiesto dalla procedura guidata.

 

Per concludere correttamente la domanda è necessario effettuare il pagamento del contributo di ammissione pari a € 50,00 (non rimborsabile) effettuando il versamento secondo le modalità indicate nel Bando di ammissione.
A seguito di parere positivo da parte della Commissione didattica, i candidati ammessi sono tenuti a effettuare l’immatricolazione entro i termini prestabiliti relativi al master o corso per il quale è stata presentata la domanda di ammissione.

 

 

I candidati extracomunitari residenti all’estero dovranno, per il rilascio del visto, effettuare la preiscrizione esclusivamente online nel portale www.universitaly.it, alla voce > Studenti internazionali/Preiscriviti adesso, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Le domande di visto dovranno essere presentate presso le competenti Rappresentanze diplomatico-consolari entro il 30 novembre 2023, fatti salvi successivi aggiornamenti ministeriali. In ogni caso, lo studente dovrà essere in possesso del visto entro la data di inizio delle attività didattiche prevista per ogni singolo corso.

 

 

pagamento delle tasse di immatricolazione ai master 2023-2024

 

L’ammontare della tassa di immatricolazione a ogni master e corso di perfezionamento è riportato nel Bando di ammissione.
Per l’anno accademico 2023-24 l’importo della tassa di immatricolazione ai master di primo e secondo livello sarà suddiviso in due tranche, pari ciascuna a circa il 50% del totale:

 

prima tranche: da pagare entro la data di scadenza dell’immatricolazione;

seconda tranche: da pagare a seguito dell’attivazione del master ed entro tre mesi dalla scadenza dell’immatricolazione.

 

 

bandi di ammissione a.a. 2023-2024 e linee guida

 

Per i dettagli sulla procedura di iscrizione on-line:

 

Bando di ammissione al corso di aggiornamento “Progettare La Città: il masterplan come strumento di intervento urbano contemporaneo” a.a. 2023/2024 >>

 

Bando di ammissione master e corsi di perfezionamento a.a. 2023/2024 >>

 

NEW proroga scadenze per master:

master in Street Culture and fashion design

scadenza prorogata al 15 marzo 2024 ore 12

 

NEW proroga scadenze per corsi di perfezionamento:

corso di perfezionamento in prodotti sostenibili e circular design

scadenza prorogata al 19 febbraio 2024 ore 12

 

corso di perfezionamento in luxury packaging design & sustainability

scadenza prorogata al 19 febbraio 2024 ore 12

 

 

Borse di studio a.a. 2023/2024 >>

 

HOW TO. Handbook for online procedures (English version) >>

 

WELCOME GUIDE for international students (English version) >>

 

PagoPA payments guidelines >>

 

 

modulistica

 

Modello cv formato europeo - Fac simile

 

Domanda di iscrizione a singoli moduli dei master universitari>>

 

Modulo dichiarazione preferenza della modalità didattica – master universitario in Neuroscience Applied to Architectural Design - NAAD >>

 

 

altri materiali utili

 

Regolamento interno Master e Corsi di perfezionamento Iuav

 

 

Si accetteranno solo domande complete di tutti i documenti richiesti per la valutazione.

 

Agli ex studenti Iuav: in caso di problemi legati alle credenziali di accesso allo Sportello Internet seguire le istruzioni di questa pagina.