Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

telelavoro e lavoro agile

 

L’Università Iuav di Venezia ha introdotto dal 2015 il telelavoro come modalità flessibile di organizzazione delle proprie attività, coinvolgendo nell’iniziativa tutte le aree dirigenziali.

Dalla sua introduzione ad oggi la percentuale dei beneficiari si è accresciuta dal 2,1% al 4,5%. Complessivamente, sin dalla sua introduzione, si è registrato anche un promettente equilibrio di genere nella platea dei richiedenti: ne hanno infatti usufruito sino ad oggi il 48,6% di donne e il 51% di uomini.

Il telelavoro ha reso possibile una riflessione sulle attività svolte all’interno dei vari uffici, permettendo di ridisegnare le procedure di erogazione dei servizi resi, ottimizzandole, ampliando l’utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche e non ultimo potenziando il rendimento delle proprie risorse umane.

 

A partire dall’anno 2022, l’Università Iuav di Venezia ha introdotto in via ordinaria il lavoro agile quale opportunità di svolgimento della prestazione lavorativa in affiancamento alla presenza in servizio garantendo a tutto il personale, a rotazione, la possibilità di accedervi.

Il lavoro agile è finalizzato al miglioramento dei servizi pubblici e all’innovazione organizzativa garantendo, al contempo, l’equilibrio tra tempi di vita e di lavoro nonché una mobilità sul territorio più sostenibile.

 

 

per saperne di più sul telelavoro >>

 

per saperne di più sul lavoro agile >>