Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Bloomsbury Design Library

 

Offre una copertura editoriale unica e scientifica su design, artigianato, architettura e arti visive, dall'antichità ai giorni nostri, inquadrate nel contesto sociale, economico e culturale, con approfondimenti sulle più celebri scuole di design e su personalità di spicco, quali Ettore Sottsass, Walter Gropius, William Morris, Jonathan Ive, Victor Papanek, Yoko Kuwasawa, Charles Eames e Ray Kaiser Eames.

 

Comprende:

 

> Bloomsbury Encyclopedia of Design: guida completa al design, in 3 volumi, comprende una gamma in espansione di voci scritte da importanti studiosi internazionali e sottoposte a peer-reviewed con una copertura completa della storia e della teoria del design.

> Biografie di designer: più di 100 pagine di approfondimento che forniscono dettagli essenziali e link per ulteriori letture su figure chiave come Ettore Sottsass, William Morris, Charles Eames e Ray Kaiser Eames.

> Collezioni di Musei: collezioni museali, con oltre 2.000 immagini di vari oggetti di design provenienti dal Museum of Arts and Design di New York; la vasta collezione di costumi e tessuti del Philadelphia Museum of Art; tessuti, oggetti in vetro e altro del National Archives del Regno Unito.

> E-book: oltre 100 e-book di studiosi di design e artigianato, tra cui Glenn Adamson, Tony Fry, John Heskett, Penny Sparke, Judith Attfield e Nigel Cross.

> Encyclopedia of Asian Design: la prima pubblicazione completa, in 2 volumi, che si concentra sul design dell'Asia orientale e la sua storia, suddivisa per paese.

> Archivi di mostre: informazioni e immagini dalle principali esposizioni di musei, tra cui il Design museum Danmark e il Museum of Craft and Design di San Francisco.

> Strumenti per la ricerca e lo studio: programmi di lezioni e guide bibliografiche per aiutare gli utenti a navigare tra i contenuti chiave, con l'intento di supportare l'insegnamento dei corsi, e guide tematiche per introdurre letture di base su singoli argomenti.

> World History of Design: opera in più volumi dello storico del design Victor Margolin, che ripercorre la storia del design dalla preistoria alla fine della seconda guerra mondiale.

 

 

Consente ricerche per scuole, movimenti e stili, persone, periodi, luoghi e discipline.

Per salvare le ricerche, i capitoli dei libri o le immagini è necessario crearsi un account personale cliccando su Sign in to your personal account.

 

 

accedi alla base dati >>

 

 

 

contatti

infobiblioteca@iuav.it