Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

connettività e dotazioni

 

In biblioteca l'accesso a internet è gratuito e consentito a coloro che hanno un rapporto diretto e ufficiale di dipendenza o di studio con l'Università luav di Venezia, nel rispetto del Regolamento per l'accesso e l'utilizzo del servizio internet e del servizio di posta elettronica.

 

Username e password sono quelli che l'ateneo attribuisce per la posta elettronica alla comunità studentesca e al personale docente e tecnico-amministrativo, in base al Regolamento citato sopra.

 

In biblioteca è possibile connettersi in modalità wireless alla rete di ateneo, utilizzando i propri dispositivi portatili (pc, tablet o smartphone). L'accesso alla rete è consentito anche mediante 4 postazioni fisse (2 in Sala periodici e 2 in Sala collezioni speciali), il cui impiego non è soggetto a prenotazione.

 

L’utenza esterna può accedere solo ai cataloghi della biblioteca, tramite 4 postazioni dedicate.

 

 

Eduroam

 

L’utenza istituzionale di altre università, italiane ed estere, facenti parte del progetto di autenticazione distribuito Eduroam, è automaticamente abilitata all'utilizzo della rete wireless Iuav, utilizzando le proprie credenziali istituzionali, con la possibilità, quindi, di accedere anche alle risorse elettroniche della biblioteca.

Reciprocamente, l’utenza istituzionale Iuav accede con le stesse modalità alla rete degli altri atenei, italiani ed esteri, che aderiscono al progetto Eduroam.

 

 

 

contatti

infobiblioteca@iuav.it