Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

carta dei servizi

La Carta dei servizi bibliotecari rappresenta il contratto che il Sistema bibliotecario e documentale dell’Università Iuav di Venezia Iuav (Sbd) stipula con l’utenza della biblioteca. È un documento di carattere istituzionale, che dichiara gli impegni assunti da Sbd in riferimento ai servizi offerti e alle modalità con le quali essi vengono erogati, nel rispetto di standard di qualità e di quantità rappresentati da indicatori periodicamente rilevati. È uno strumento di tutela, verifica e conoscenza a disposizione dell’utenza, che garantisce il rispetto dei reciproci diritti e doveri, in un’ottica di trasparenza e di partecipazione.

La Carta dei servizi si propone di:

> informare sui servizi, sulle modalità di erogazione degli stessi, sulle garanzie fornite per ciascun servizio e sugli indicatori che ne misurano la qualità

> favorire meccanismi di ‘ascolto’ dell’utenza e apportare miglioramenti ai servizi in tempi rapidi

> rendere più trasparenti i rapporti con l’utenza

La Carta dei servizi, approvata dagli organi di governo Iuav, viene aggiornata periodicamente per tenere conto dei nuovi obiettivi prefissati, dei cambiamenti occorsi, dei reclami, dei suggerimenti e del livello di soddisfazione espresso dall’utenza.

La carta dei servizi attualmente in vigore è stata emanata con Decreto del Direttore Generale del 10 marzo 2022, n. 122.