L'Università Iuav di Venezia partecipa al progetto “PA 110 e lode”, un progetto promosso dal Ministero della Pubblica Amministrazione nell'ambito del più ampio piano "Ri-Formare la PA".
L’offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale delle Amministrazioni vicine al cittadino.
L'offerta didattica Iuav dedicata a dipendenti della Pubblica amministrazione per l’anno accademico 2023/24 è composta da corsi di laurea e di alta formazione.
Il contributo disposto dal Ministero della PA è riconosciuto a ciascuno studente-dipendente pubblico al termine di ogni anno accademico, a condizione che siano rispettati i criteri previsti negli specifici protocolli di intesa/accordi attuativi sottoscritti dagli atenei aderenti all’iniziativa “PA 110 e lode”, inerenti all’andamento dell’attività formativa e al completamento dei corsi di alta formazione.
Le persone (dipendenti di pubbliche amministrazioni) interessate a beneficiare del programma PA 110 e lode, devono compilare nella propria area riservata di Spin la relativa dichiarazione aggiuntiva. La dichiarazione aggiuntiva deve essere compilata al momento dell’immatricolazione o nella fase di rinnovo dell’iscrizione (per gli anni successivo al primo).
Percorsi di alta formazione “110 Lode PA” – 2024/2025
Per i dipendenti pubblici iscritti ai corsi di alta formazione convenzionati è previsto lo sconto immediato di 300 euro e il rimborso, dopo il conseguimento del titolo, della metà delle spese per l'immatricolazione fino al limite di 1500 euro per i corsi di perfezionamento e 2500 euro per i master.
Per l’a.a. 2024/25, l’offerta formativa aderente al programma potrebbe subire variazioni.
Leggi le informazioni sul progetto