Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Inviti a presentare candidature per la creazione di una lista di esperti

 

Segnaliamo in questa pagina le opportunità di candidarsi come esperti o valutatori presso la Commissione Europea o altri enti finanziatori.

L’esperienza di valutazione è importante poiché permette di conoscere direttamente i meccanismi interni di selezione dei progetti e di entrare in contatto diretto con i maggiori esperti europei e mondiali delle materie trattate.

Il Servizio ricerca è a disposizione per il supporto e le informazioni necessarie per presentare le candidature. Vi chiediamo di comunicarci la vostra iscrizione agli elenchi di esperti e, soprattutto, di segnalarci le vostre esperienze come valutatori.

 

Ricerca europea

 

COST - European Cooperation in Science and Technology (COST)

Il programma COST invita esperti afferenti a tutte le aree scientifiche per partecipare alla valutazione delle proposte per Azioni COST raccolte una o due volte l’anno attraverso la COST Open Call.

scadenza: open call;

la domanda va presentata tramite piattaforma telematica:

 

e-COST >>

 

 

MIUR – Ricerca nazionale

 

Albo degli Esperti FAR D.D. 79/2010/Ric.

Il MIUR può avvalersi di esperti per la valutazione degli aspetti tecnico-scientifici dei progetti e dei programmi nazionali. La domanda per far parte dell'elenco di esperti va presentata online, e i dati verranno inseriti in un apposito albo: gli esperti vengono poi convocati dal MIUR, previo accertamento dei requisiti di qualificazione scientifica ed esperienza professionale nella ricerca;

scadenza: open call;

la domanda va presentata tramite piattaforma telematica:

 

Sirio >>

 

 

RePrise (Register of Expert Peer reviewers for italian scientific evaluation)

Gli esperti iscritti nel Registro possono essere nominati per le attività connesse con il finanziamento di progetti di ricerca o la valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post dei progetti di ricerca di competenza della Direzione Generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca del MIUR.

In seguito ad autorizzazione del MIUR, REPRISE può essere utilizzato, per le medesime finalità, anche da Università, Enti pubblici di ricerca, Fondazioni, Regioni, altri Ministeri e Agenzie operanti come soggetti finanziatori di progetti di ricerca;

scadenza: open call;

la domanda va presentata tramite piattaforma telematica:

 

RePrise >>

 

 

Regione Veneto

 

Registro regionale dei valutatori

Registro regionale dei valutatori per l’individuazione dei soggetti incaricati di valutare le proposte progettuali sulle iniziative previste in tema di ricerca e innovazione. Legge Regionale 18 maggio 2007, n. 9, articolo 15, comma 1. DGR n. 1516 del 12 agosto 2014;

scadenza: bando chiuso

 

Registro regionale >>

 

 

 

contatti >>