Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA)

 

Le azioni Marie Skłodowska-Curie hanno fatto parte del pilastro Excellent Science del programma Horizon 2020, finanziando progetti per la formazione e la mobilitā dei ricercatori.

In particolare, le azioni Marie Skłodowska-Curie vogliono assicurare una formazione eccellente e innovativa alla ricerca, e interessanti opportunitā di carriera e di scambio di conoscenze attraverso la cooperazione internazionale e la mobilitā intersettoriale dei ricercatori.

 

Tipologie di azioni e bandi (2014-2020)

 

> Individual Fellowships (IF)

Obiettivo: rafforzare il potenziale creativo ed innovativo dei ricercatori esperti mediante una mobilitā individuale transnazionale e intersettoriale.

 

> Innovative Training Networks (ITN)

Obiettivo: sostenere la ricerca di eccellenza e i percorsi dottorali, formando una nuova generazione di ricercatori creativi, innovativi e dotati di spirito imprenditoriale 

 

> Research and Innovation Staff Exchange (RISE) 

Obiettivo: promuovere una collaborazione internazionale e intersettoriale attraverso distacchi di gruppi di personale per attuare scambi di conoscenze e condividere buone prassi.

 

> Co-funding of regional, national and international programmes (COFUND) 

Obiettivo: stimolare e cofinanziare programmi regionali, nazionali o internazionali per rafforzare l’eccellenza della formazione dei ricercatori e sviluppare la loro carriera.

 

L’Universitā Iuav di Venezia č stata scelta come host institution per due progetti MSCA-IF:

> NEIGHBOURCHANGE  (Fellow: Elena Ostanel) >>

> SOUNDCITY (Fellow: Nicola Di Croce) >>

 

link utili

sito di programma >>

Punto di Contatto Nazionale >>

 

 

contatti >>