Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Programma INTERACT III

 

La Commissione europea ha adottato il nuovo programma di cooperazione interregionale Interact che interessa tutti gli stati membri UE, oltre a Norvegia e Svizzera, ed ha un finanziamento di circa 40 milioni di euro da parte del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

 

Interact non è un programma di cooperazione territoriale ma è l'hub per lo scambio di informazioni e di buone pratiche tra i programmi di cooperazione territoriale europea, anche per rendere i risultati dei programmi e dei progetti più visibili.

 

Interact pubblicizza i bandi delle Autorità di Gestione dei Programmi di Cooperazione Territoriale Europea, fornisce supporto alle Autorità di gestione, ai Segretariati congiunti e ad altre strutture di governance, attiva lo scambio di informazioni, di buone pratiche e di iniziative congiunte tra i diversi programmi, mette in campo azioni volte a migliorare la gestione, il controllo, la comunicazione e la diffusione dei risultati tra partner provenienti da diverse amministrazioni e diversi paesi europei. Infine attua nuove forme di cooperazione come i gruppi europei di cooperazione territoriale (GECT) o le strategie macro-regionali.

 

Queste azioni e progetti sono svolte dal Segretariato Interact a Bratislava (SK) e dai quattro uffici di informazione a Turku (FI), Valencia (ES), Vienna (AT) e Viborg (DK).

 

tutte le informazioni sul programma >>

 

 

contatti servizio ricerca >>