Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

procedura PagoPa – pagamenti dall’Italia

 

Il sistema pagoPA permette di pagare i contributi attraverso i seguenti metodi:

 

> Carta di credito, i circuiti accettati sono American Express (per importi massimi pari a 9.000 €), Visa Mastercard e Maestro (per importi massimi pari a 1.500 €).

Inseriti i dati relativi alla carta dovrai scegliere un gestore della transazione tra quelli presentati nella pagina.

 

> Pagamenti con Bonifico bancario (homebanking), si può utilizzare nelle banche europee del sistema SEPA (ovvero la Single Euro Payments Area). 
Per pagare online devi controllare se la tua Banca prevede la modalità di Pagamento:

PagoPA o espone il logo PagoPA. Se si, non devi fare altro che inserire il Codice Avviso di Pagamento (IUV) composto da 18 cifre che troverai sull’avviso di pagamento, avendo cura di non digitare nessuno spazio tra una cifra e l’altra. 

CBill, se la tua banca espone e utilizza il Circuito CBill ti verrà chiesto il Codice Ente (o Codice SIA) identificativo dell’Università Iuav che è 315W5. Dopo puoi inserire il Codice Avviso di Pagamento composto da 18 cifre che troverai sull’avviso di pagamento. 


La SEPA ricomprende tutti i pagamenti in euro effettuati all'interno dei 28 Stati Membri dell'Unione Europea (UE) con l'aggiunta dell'Islanda, della Norvegia, del Liechtenstein, della Svizzera, del Principato di Monaco, San Marino, Principato di Andorra, Città del Vaticano.

 

PayPal (se in possesso dei relativi account).
Satispay (se in possesso del relativo account).

 

> Servizi online messi a disposizione dai Prestatori di Servizi di Pagamento di seguito riportati usando la carta di credito:

 

https://pagofacile.popso.it/pagamenti
https://www.pagacomodo.it/
https://www.sisalpay.it/pagamenti/pagamenti/multe-e-tributi/pagopa?p=13313

 

 

Ufficio di riferimento

Servizio gestione accessi

contatti