valutazione
carriere pregresse e relative procedure: trasferimenti/cambi sede, passaggi
interni, cambi di curriculum, passaggi di ordinamento, abbreviazioni di
carriera
È fortemente
raccomandata la lettura approfondita di tutta la pagina
Può essere
richiesta la valutazione della carriera pregressa per le seguenti casistiche:
> trasferimento/cambio sede
> passaggio interno
> cambio di curriculum/indirizzo
> passaggio di ordinamento
> abbreviazione di carriera
soggetti interessati
Possono presentare domanda coloro che:
> possiedono
un titolo di laurea di I o II livello
> sono
già iscritti a un corso di I o II livello
>
hanno sostenuto corsi singoli universitari di I o II livello
norme generali
>
vengono valutate solo attività dello stesso livello del corso di studio o di
livello superiore a quello per il quale ci si preiscrive
> la
valutazione viene effettuata solo per il corso di laurea o laurea magistrale
per il quali ci si preiscrive
> vengono
valutate solo attività alla cui progettazione abbia concorso l’università
e/o per le quali sia garantito un livello universitario
>
l’iscrizione a uno specifico anno di corso dipende dal numero di crediti
formativi riconosciuti nel nuovo percorso di studi: vedi specifiche e posti
disponibili ad anni successivi (a questa
pagina)
> vengono
valutate solo attività formative di carriere universitarie pregresse che non
siano stato oggetto di rinuncia agli studi o decadenza
>>
scopri le modalità
di presentazione della domanda
procedure specifiche
ufficio
di riferimento
Servizio
gestione accessi