Studiare all’Università Iuav di Venezia significa anche disporre di una grande molteplicità di esperienze didattiche: oltre alle lezioni tradizionali, indicate nel manifesto degli studi, studentesse e studenti hanno l’opportunità di partecipare a workshop, hackathon, open labs, conferenze, seminari, masterclass, viaggi di studio, e possono acquisire crediti (di tipo D o F) con un’ampia offerta di attività proposte dal corpo docente di Iuav, per integrare al meglio il proprio percorso formativo.
Attività fuori offerta – CFU in tipologia D – F
Scopri tutte le possibilitàI crediti D riguardano le attività formative autonomamente scelte dallo studente.
I crediti F sono necessari a completare il proprio percorso di studi. Possono essere maturati con attività di tirocinio, acquisendo conoscenze linguistiche, abilità informatiche e telematiche, relazionali, o comunque utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Erasmus veneziano
Scopri di piùGli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell’Università Ca’ Foscari, dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, del Conservatorio di Musica di Venezia e dell’Università Iuav possono frequentare – in ambito di Erasmus Veneziano – attività formative delle lauree triennali e magistrali, scelte nell'offerta formativa delle quattro istituzioni veneziane.
I corsi sono gratuiti ed è previsto il riconoscimento dei Cfu / Crediti formativi universitari, secondo quanto stabilito dal Manifesto degli studi (del corso di laurea di afferenza).