Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Esportare la ricostruzione

 

 

innovazione e nuovi materiali per la ricostruzione nella MENA region

 

convegno

 

18 settembre 2019

Museo M9 Venezia Mestre

ore 9.30

 

responsabili scientifici

Benno Albrecht

MariaAntonia Barucco

 

assegnisti di ricerca

Emilio Antoniol

Rossella Villani

 

scarica il programma >>

 

la partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione

 

 

L’Università Iuav di Venezia lavora da anni sul tema della ricostruzione post bellica con conferenze, ricerche e workshop.

 

Iuav ha istituito Urbicide Task Force: un centro di ricerca superiore avanzato, indipendente e no-profit, che fornisce una piattaforma aperta e collaborativa per la ricerca, la progettazione, la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo di capacità relative ai processi e agli strumenti di ricostruzione con particolare attenzione all’area del Medio Oriente e del Nord Africa.

 

Iuav è attualmente consulente della World Bank per il progetto Building for Peace in MENA.

 

Iuav si è aggiudicato un finanziamento del Fondo Sociale Europeo per una ricerca dal titolo “Esportare la Ricostruzione – componentistica innovativa e nuovi mercati per il sistema produttivo veneto”.

 

La ricerca è l’occasione per aprire nuovi mercati per le aziende del made in Italy. Prodotti, materiali, tecnologie e know how italiano possono giocare un ruolo da protagonisti, per una futura ricostruzione sostenibile nei luoghi del conflitto.

 

Il World Cafè organizzato all’M9 Museo 900 di Mestre il 18 Settembre, sarà l’atto conclusivo del progetto FSE e l’occasione di incontro tra Iuav e le eccellenze aziendali.

 

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di 3 CFP per gli iscritti all’ordine APPC della Provincia di Venezia.

 

 

informazioni e iscrizione all’evento

Emilio Antoniol antoniolemilio@iuav.it

Rossella Villani rvillani@iuav.it