carta dei servizi e standard di qualità

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente.

La carta ha lo scopo di rendere quanto più accessibile e trasparente agli utenti i servizi erogati e porre l’utente in grado di identificare il responsabile del servizio e quali sono i recapiti per entrare in contatto.

 

L’Università Iuav con delibera del consiglio di amministrazione del 20 luglio 2016 ha approvato le linee guida per la predisposizione della carta dei servizi Iuav.

 

 

Sono pubblicate queste carte dei servizi:

 

Area didattica e servizi agli studenti – alta formazione


Area didattica e servizi agli studenti - career service


Area didattica e servizi agli studenti - diritto allo studio


Area didattica e servizi agli studenti – gestione accessi


Area didattica e servizi agli studenti – gestione carriere


Area didattica e servizi agli studenti – gestione didattica


Area didattica e servizi agli studenti – mobilità internazionale


Area didattica e servizi agli studenti - promozione e orientamento


Area finanza e risorse umane - divisione risorse umane


Area infrastrutture - servizi Informatici - ICT

 

Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Archivio Progetti


Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Sistema Bibliotecario e Documentale


Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Formazione alla ricerca


Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Programmazione e valutazione della ricerca


Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Ricerca


Area ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Trasferimento tecnologico, territorio e innovazione TTTI

 

Area tecnica – Servizio tecnico eventi e sicurezza sui luoghi del lavoro

 

Dipartimento di culture del progetto – Laboratorio di analisi dei materiali antichi LAMA  - Laboratorio conservazione materiali da costruzione LabCoMaC

 

Dipartimento di culture del progetto - Laboratorio archivio delle tecniche e dei materiali per l'architettura e il disegno industriale ARTEC


Dipartimento di culture del progetto - Laboratorio di cartografia e GIS


Dipartimento di culture del progetto - Laboratorio di fotogrammetria


Dipartimento di culture del progetto - Laboratorio di scienza delle costruzioni LABSCO


Dipartimento di culture del progetto - Laboratorio di supporto al progetto Lar

 

Direzione generale - servizio Archivio di ateneo e flussi documentali


Direzione generale - servizio comunicazione

 

Direzione generale - servizio fotografico e immagini

 

 

 

decreto legislativo n

 

decreto legislativo n. 33 del 2013

 

art. 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

 

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.