carta dei servizi e standard di qualità
La
carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio
pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici
diritti al cittadino-utente.
La
carta ha lo scopo di rendere quanto più accessibile e trasparente agli utenti i
servizi erogati e porre l’utente in grado di identificare il responsabile
del servizio e quali sono i recapiti per entrare in contatto.
L’Università
Iuav con delibera del consiglio di amministrazione del 20 luglio 2016 ha
approvato le linee guida per la predisposizione della carta dei servizi Iuav.
Sono
pubblicate queste carte dei servizi:
Area
didattica e servizi agli studenti – alta formazione
Area
didattica e servizi agli studenti - career service
Area
didattica e servizi agli studenti - diritto allo studio
Area
didattica e servizi agli studenti – gestione accessi
Area
didattica e servizi agli studenti – gestione carriere
Area
didattica e servizi agli studenti – gestione didattica
Area
didattica e servizi agli studenti – mobilità internazionale
Area
didattica e servizi agli studenti - promozione e orientamento
Area
finanza e risorse umane - divisione risorse umane
Area
infrastrutture - servizi Informatici - ICT
Area
ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Archivio Progetti
Area
ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Sistema Bibliotecario e
Documentale
Area
ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Formazione alla ricerca
Area
ricerca, sistema bibliotecario e documentale - Servizio Ricerca
Area tecnica – Servizio tecnico eventi e sicurezza sui luoghi del lavoro
Dipartimento
di culture del progetto - Laboratorio di cartografia e GIS
Dipartimento
di culture del progetto - Laboratorio di fotogrammetria
Dipartimento di culture del
progetto - Laboratorio di scienza delle costruzioni LABSCO
Dipartimento
di culture del progetto - Laboratorio di supporto al progetto Lar
Direzione
generale - servizio Archivio di ateneo e flussi documentali
Direzione
generale - servizio comunicazione
Direzione
generale - servizio fotografico e immagini
decreto legislativo
n. 33 del 2013
art. 32
Obblighi di
pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.