LM-12 Design
Il corso è stato attivato nell’anno accademico 2021/2022 come trasformazione di Design del prodotto e della comunicazione visiva.
Dati di sintesi sugli studenti
Rilevazione dell’opinione degli studenti frequentanti: risultati dei questionari 2023/2024 in forma aggregata.
Rilevazione delle opinioni dei tirocinanti e degli enti ospitanti
Dati statistici
I dati statistici forniscono alcuni elementi per una valutazione del corso di studio. Oltre ai dati a livello del corso di studio, riportano i dati a livello di ateneo e di sistema universitario italiano al fine di consentire una valutazione di tipo comparativo.
Download
- LM12 Design del prodotto, della comunicazione e degli interni - coorti del corso di studio
- LM12 Design del prodotto, della comunicazione e degli interni - confr. preiscr. e iscrit. al I anno dal 2019/2020 al 2023/2024
- LM12 Design del prodotto, della comunicazione e degli interni-serie storica iscritti al I anno con n.ro indice fino al 2023/2024
Indicatori Anvur
Si tratta di una serie di parametri e metriche utilizzati dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca per valutare la qualità e l’efficacia delle attività didattiche.
Dati sugli esami
Questi dati forniscono, per ogni anno accademico, un’interessante panoramica sui risultati degli esami di profitto per ciascun insegnamento impartito dal corso di studi.
Opinione dei laureati e condizione occupazionale
Si tratta dell'analisi dei dati forniti annualmente dal consorzio Almalaurea.
Il profilo dei laureati delinea le caratteristiche e le performance dei laureati che hanno ottenuto il titolo nei corsi di studio dell'ateneo.
L'indagine sulla condizione occupazionale dei laureati monitora l'inserimento lavorativo nei primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo.
Indagini Almalaurea
- Indicatori di efficacia e livello di soddisfazione dei laureandi
- LM12 Design del prodotto, della comunicazione e degli interni – serie storica soddisfazione complessiva laureati 2019-2023
- LM12 Design del prodotto, della comunicazione e degli interni – dati occupazione a un anno dalla laurea – indagine Almalaurea 2023