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Per trasferimento si intende un passaggio a un corso di studio dell’Università Iuav di Venezia da parte di studenti iscritti in un altro ateneo. 
Per gli studenti iscritti in atenei esteri si parla di cambio sede. 

Per effettuare il trasferimento è necessario:

Per perfezionare il trasferimento è necessario preimmatricolarsi e pagare la prima rata

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria dovrai completare le seguenti procedure:

L'immatricolazione viene effettuata da remoto dopo che Iuav avrà ricevuto il foglio di congedo dall’Ateneo di provenienza; riceverai una comunicazione scritta.

Nota bene
Per le classi L-21 e LM-48 non verrà rilasciato il nulla osta, ma sarà cura del candidato avviare la procedura di congedo presso l’Ateneo di provenienza entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

Per perfezionare il cambio di sede è necessario preimmatricolarsi e pagare la prima rata

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria dovrai completare le seguenti procedure:

L'immatricolazione viene effettuata da remoto dopo che Iuav avrà ricevuto la documentazione completa; riceverai una comunicazione scritta.

I candidati non esonerati devono sostenere la prova di ammissione; se risulti “ammesso” nella graduatoria di ammissione, devi perfezionare la procedura di trasferimento, passaggio interno o cambio sede entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria seguendo le indicazioni nella sezione relativa.

I candidati esonerati dalla prova di ammissione riceveranno le istruzioni sulla preimmatricolazione contestualmente alla comunicazione dell’esito della valutazione carriera.
Se rientri in questa categoria devi perfezionare la procedura di trasferimento o cambio sede entro la data prevista per la scadenza della preimmatricolazione (è necessario controllare la pagina inerente per il Corso di laurea in Architettura) seguendo le indicazioni descritte sopra.

Puoi spedire i documenti:

Attenzione
Le domande di trasferimento e cambio sede vanno inviate (sia in caso di invio per posta che per PEC) obbligatoriamente con marca da bollo, che va barrata e firmata dopo essere stata apposta.
La documentazione arrivata dopo la scadenza, pur se inviata entro il termine, non sarà presa in considerazione ai fini di trasferimento/cambio sede.

Santa Croce 191, Tolentini
30135 Venezia
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