Iuav è istituzione proponente o partner di numerosi progetti di ricerca e attrae importanti finanziamenti nell’ambito di programmi nazionali e internazionali, oltre che di progetti FSE e FESR.

Sono ricerche co-finanziate con fondi pubblici e / o privati. Iuav partecipa attivamente ai programmi di finanziamento previsti dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sui temi della transizione digitale, turismo e cultura, processi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico, potenziamento delle infrastrutture di ricerca.

Sono ricerche co-finanziate con fondi provenienti dall’Unione Europea, da organizzazioni internazionali e da privati. Iuav ha in corso diversi programmi di cooperazione territoriale transnazionale e transfrontaliera.

Si tratta di programmi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, stanziamenti con cui l’Unione Europea promuove la coesione economica e sociale e punta a ridurre le disparità esistenti tra gli stati e le diverse regioni.

Cura le attività legate ai finanziamenti per la ricerca nazionale, comunitaria ed internazionale, fornisce supporto e consulenza per la redazione dei progetti e per la loro gestione e rendicontazione.


 

Cura le attività inerenti la programmazione, la valutazione e la gestione della ricerca di ateneo, fornendo supporto all'ateneo e al dipartimento.

Fornisce supporto alla progettazione e redazione di convenzioni istituzionali e conto terzi relativi alla ricerca, e di progetti regionali di finanziamento della ricerca, in particolare il settore a valere sui Fondi Strutturali Europei (FSE e FESR).