Gli esiti della ricerca rappresentano i risultati concreti derivanti da un progetto di ricerca universitaria, risultato del processo di indagine, analisi e interpretazione dei dati.
Sono fondamentali per valutare l'impatto e la rilevanza della ricerca condotta, nonché per diffondere le conoscenze acquisite alla comunità scientifica e sociale.
Archivio istituzionale della ricerca dell’ateneo e ha lo scopo di promuovere l’accesso aperto ai prodotti della ricerca e di raccogliere la produzione scientifica delle ricercatrici e dei ricercatori Iuav per favorire il processo di analisi della qualità della ricerca.
L'open access (OA) rappresenta un modello di diffusione della conoscenza scientifica che permette l'accesso gratuito e aperto ai risultati della ricerca. Si tratta di una strategia che mira a superare le barriere economiche e tecniche che limitano la circolazione delle pubblicazioni scientifiche, basata basa su due pilastri fondamentali: la gratuità dell'accesso e la libertà di utilizzo e condivisione.
L'Open science rappresenta un approccio innovativo alla ricerca scientifica che promuove la trasparenza, la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. Si tratta di un modello che supera le barriere tradizionali della ricerca, favorendo l'accesso aperto ai dati, ai metodi e ai risultati e si basa su quattro pilastri fondamentali: Open access (accesso aperto alle pubblicazioni), Open data (condivisione dei dati), Open methodology (trasparenza dei metodi), Open peer review (valutazione aperta della ricerca).
Apre la mostra “100 disegni per 100 anni” per il Centenario dell’Università Iuav di Venezia
All’Università Iuav di Venezia un convegno sulle prospettive post-PNRR
Progetto Cross Looking: call for papers
Università Iuav di Venezia: inaugurato oggi il restauro dell’ex Convento delle Terese alla presenza di Benno Albrecht, Valeria Mantovan, Elena Donazzan, Luigi Brugnaro, Renato Brunetta
Materie, degrado e conservazione delle coperture metalliche
Ciclo di seminari nel quadro del progetto di ricerca di Linea 2 “+MEDIA. Atlante della mediazione”