Premio di laurea magistrale “Vittorio e Marina Gregotti”

Premio di laurea magistrale “Vittorio e Marina Gregotti”

 

Fondazione Iuav promuove la I edizione del Premio di laurea magistrale “Vittorio e Marina Gregotti” in cui verranno premiate due tesi di laurea magistrale nei corsi di Architettura e di MA in Architecture, discusse all’Università Iuav di Venezia nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2021-2022.

 

Le tesi vincitrici dovranno essere inerenti all’ambito della progettazione architettonica, in cui Vittorio Gregotti ha svolto la sua ricerca e sua attività, riferibile ai S.S.D. ICAR 14,15 e 16, rispettivamente Progettazione architettonica e urbana, Architettura del paesaggio, Architettura degli interni e Allestimento.

 

 

destinatari

 

Possono presentare domanda coloro che hanno conseguito il titolo di laurea magistrale nei corsi di Architettura e di MA in Architecture all’Università Iuav di Venezia nell’ambito della Progettazione architettonica, riferibile ai S.S.D. ICAR 14,15 e 16, rispettivamente Progettazione architettonica e urbana, Architettura del paesaggio, Architettura degli interni e Allestimento nelle tre sessioni di laurea dell’anno accademico 2021-2022 (luglio 2021, settembre 2021, marzo 2022), con una votazione finale non inferiore a 108/110, che, nel caso di una tesi redatta da un gruppo di studenti, deve essere ottenuta da almeno un componente.

 

scadenza presentazione domande: 28 maggio 2022 ore 12

 

 

risposte ai quesiti relativi all’avviso per l’assegnazione del Premio

 

quesito 1

Vorrei chiedere un’informazione riguardo alla documentazione della tesi da presentare in formato PDF tramite e-mail per poter partecipare al Premio di laurea “Vittorio e Marina Gregotti”. Nel caso in cui i file da inviare (elaborati della tesi, documenti e allegati) superino i 20MB previsti dalla casella di posta elettronica, con quali altri mezzi si può far pervenire la documentazione per partecipare al premio? Sarebbe dunque possibile allegare all’interno dell’email un collegamento da cui scaricare i file utilizzando il browser WeTransfer, senza essere esclusi dal bando?

 

> Nel caso in cui il file relativo alla tesi superi la capacità della casella di posta elettronica, è possibile inserire, all’interno dell’email con cui si presenta la domanda di partecipazione al premio, un collegamento attraverso il quale Fondazione potrà scaricare la documentazione della tesi.

 

 

quesito 2

Io e le mie compagne siamo in tre ad aver fatto la tesi e volevamo sapere se dobbiamo inviare un'unica email con allegate tre distinte domande di partecipazione (che sembra essere nominativa), poiché la cosa non è specificata.

Inoltre, volevamo essere sicure che tutti gli elaborati da inviare non siano anonimi.

 

> Nel caso in cui la tesi di laurea sia stata redatta da più autori, sarà necessario inviare, con un'unica email, le domande di partecipazione complete dei dati di ciascuno e basterà che la descrizione della tesi venga riportata in una sola di queste. Si precisa che sarà sufficiente trasmettere un'unica copia della tesi e sottoscrivere la sola domanda di partecipazione.

 

 

quesito 3

Ci siamo laureati nella sessione di marzo 2022, che corrispondeva all’ultima sessione dell’a.a. 2020/2021. Che anno dobbiamo specificare nella domanda?

La tesi in formato .pdf deve essere in forma anonima, ossia non deve contenere i nostri nominativi in nessun elaborato? Possiamo allegare alla domanda in un unico .pdf anche il certificato di laurea con esami?

 

> Nella compilazione della domanda va indicato, alla riga “anno accademico” 2020/2021 e, alla riga “sessione” marzo 2022.

La tesi può contenere i nominativi degli autori. Non è necessario che sia sottoscritta in ogni pagina. Con la mail di richiesta di partecipazione al premio dovranno essere trasmesse le domande di tutti i partecipanti al gruppo, ciascuna delle quali potrà avere allegato, in un unico pdf, il certificato di laurea con esami.

 

 

annotazione

 

Nella domanda di partecipazione deve essere indicato il Settore Scientifico Disciplinare a cui afferisce la tesi che, ai sensi di quanto previsto dal bando, deve rientrare nei S.S.D. ICAR/14, ICAR/15 o ICAR/16.

 

 

 

 

informazioni

fondazioneiuav@iuav.it