governance

La Fondazione universitaria Iuav attualmente č retta da un consiglio di amministrazione composto da 4 membri, 3 dei quali designati dall’Universitā Iuav di Venezia e 1 dal Ministero dell’Istruzione, Universitā e Ricerca MIUR. I membri del consiglio restano in carica 3 anni e possono essere riconfermati.

Tra i componenti di propria competenza, l’Universitā Iuav di Venezia designa anche il presidente del consiglio di amministrazione, che ricopre il ruolo di legale rappresentante della fondazione.

L’attivitā di controllo č attribuita al collegio dei revisori, formato da 3 membri, e il cui presidente č designato dall’Universitā Iuav di Venezia. Gli altri due componenti sono invece indicati uno ciascuno rispettivamente dal MIUR e dal Ministero dell’Economia e della Finanza MEF.

Nel triennio 2015-2017 hanno ricoperto la carica di consigliere nel consiglio di amministrazione della Fondazione: Michele Barbisan, Giampiero Beltotto, Fiorenzo Tagliabue, Mauro Concentri e Amerigo Restucci che č stato il presidente.

Consiglio di Amministrazione

Alberto Ferlenga, presidente

Federico Cinquepalmi, Agnese Lunardelli e Giuseppe Piperata, componenti del consiglio

Collegio dei revisori