Ti raccomandiamo di leggere attentamente questa pagina.

Per passaggio interno si intende un passaggio ad altro corso di studio da parte di studenti già iscritti all’Università Iuav di Venezia che intendono proseguire il proprio percorso di studi presso un diverso corso attivato presso l’Università Iuav di Venezia.

Per effettuare il passaggio sei tenuto a:

  • preiscriverti al corso di laurea di tuo interesse;
  • chiedere una valutazione per passaggio interno (collegamento in fondo a questa pagina);
  • sostenere il test di accesso.

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria dovrai inviare i seguenti documenti: 

  • documento di identità valido (fronte/retro)
  • codice fiscale
  • domanda di passaggio interno (modello disponibile qui sotto)
  • ricevuta della prima rata già versata per il corso di provenienza.

Il perfezionamento del passaggio interno avviene da remoto una volta ricevuta la documentazione indicata; riceverai una comunicazione scritta.

Puoi spedire i documenti:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo Archivio di Ateneo e flussi documentali Iuav, Tolentini, Santa Croce 191, 30135 – Venezia
  • tramite PEC da un indirizzo PEC a: ufficio.protocollo@pec.iuav.it

Attenzione
Le domande vanno inviate (sia in caso di invio per posta che per PEC) obbligatoriamente con marca da bollo, che va barrata e firmata dopo essere stata apposta.
La documentazione arrivata dopo la scadenza, anche se inviata entro il termine, non sarà presa in considerazione ai fini del passaggio di ordinamento.