Venezia è, malgrado i rischi che corre, ancora un modello di sostenibilità che si esprime nella sua dimensione a scala umana, nell’andare a piedi o via acqua, nel mantenere un rapporto stretto e complementare con il paesaggio della laguna. Oltre a ciò, Venezia è una città più sicura di altre, una città in cui è presente la massima offerta mondiale nel campo dell’arte ma anche un artigianato eccellente e importanti centri di ricerca; una città, per chi vi risiede, meno cara di altre.  Iuav collabora con diverse realtà e istituzioni per facilitare la tua ricerca di un alloggio.

Insieme ai partner di StudyInVenice, Iuav supporta una piattaforma web dedicata alla ricerca di appartamenti in centro storico, dove sono disponibili tutte le informazioni utili agli studenti che cercano casa a Venezia e ai proprietari che hanno a disposizione un immobile e vorrebbero affittarlo.

È un motore di ricerca di alloggi per studenti, che ti permette di confrontare una vasta gamma di appartamenti, camere, residence e appartamenti da una moltitudine di piattaforme di alloggi online.

L’Azienda regionale per il diritto allo studio (ESU) organizza annualmente un bando di concorso per accedere, con prezzi calmierati, agli alloggi delle residenze universitarie di Venezia o degli appartamenti convenzionati.

Offre molteplici soluzioni di alloggio: dai collegi di merito riconosciuti dal MUR, alle residenze, agli appartamenti in varie zone della città.

Iuav ha attivato specifiche convenzioni per garantire prezzi particolarmente competitivi a favore della comunità studentesca. Per accedere alle tariffe agevolata, quando prenoti dovrai indicare l’appartenenza alla comunità Iuav.