Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

identità digitale per gli ospiti temporanei

 

Il servizio, rivolto agli ospiti di eventi (workshop, convegni, ecc.), eroga e gestisce l'identità digitale (cioè le credenziali che abilitano un utente ad accedere all'insieme delle informazioni e delle risorse previste dal sistema informatico). Le credenziali consistono in una coppia univoca di nome utente e password.

 

L'identità digitale fornita agli ospiti permette l'accesso al wi-fi. Accedere al wi-fi non significa accedere a tutte le risorse informative Iuav o ai servizi per gli utenti Iuav. Questi necessitano di identità digitale Iuav, rilasciata secondo diverse procedure a seconda della categoria di utente.

 

 

modalità richiesta

 

1. verificare la copertura wi-fi

Verificare che la zona di presenza degli ospiti sia coperta da wi-fi. Non tutte le zone delle sedi Iuav sono coperte da wi-fi, normalmente sono coperte le aule e le zone pubbliche.

Per maggiori informazioni sulla copertura aprire un ticket sull'Helpdesk.

 

2. Eduroam

Informarsi con l’ospite se la sua università o istituzione di origine fa parte della federazione Eduroam.

In caso l’università o l’istituzione di origine faccia parte di Eduroam, l'ospite ha già la possibilità di accedere alla rete wi-fi Eduroam senza richiedere un’ulteriore identità digitale. Vedere a riguardo la specifica frequently asked question.

 

3. richiedere l’identità digitale

Per richiedere identità digitali per gli ospiti per un evento, è sufficiente far presente tale necessità nell'istruttoria dell'evento

Contattare il servizio tecnico eventi per maggiori informazioni.

 

In caso non sia prevista un'istruttoria presso il servizio tecnico eventi, il referente Iuav richiede direttamente le identità digitali per gli ospiti. La richiesta in tal caso deve essere fatta con un preavviso di almeno tre settimane, specificando titolo, descrizione dell’evento e data di scadenza dell'evento.

 

 

informazioni

per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti >>

 

in caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via e-mail:

helpdesk@iuav.it

 

solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi:

tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico)