helpdesk
Il servizio Helpdesk è rivolto, con profili d’offerta
differenti, a tutto il personale tecnico/amministrativo e docente (o
assimilabile) dell’Ateneo, più in generale a chiunque disponga di una identità
digitale Iuav (ad es.: utente@iuav.it).
Le attività di assistenza riguardano l’ambito informatico e
tecnologico e sono organizzate dal Servizio
Tecnologico Infrastrutturale della Divisione
Tecnologica dell’Area
Infrastrutture ed erogate da personale interno ed esterno alla Divisione Tecnologica.
L’helpdesk è punto di raccolta di richieste di assistenza
per tutti i servizi presenti nel portfolio
di servizi.
L’elenco esaustivo dei servizi supportati direttamente dal
servizio helpdesk è consultabile nell’elenco servizi helpdesk
estratto dal portfolio
di servizi.
Gli altri servizi
presenti nel portfolio
di servizi sono supportati indirettamente.
È inoltre possibile l’escalation verso Key User che
attiveranno servizi specializzati.
L’helpdesk funge
infatti da punto di raccordo ed inoltro di richieste di supporto ad altre
strutture di questa divisione, o, nel caso di servizi in SaaS, a fornitori
esterni.
I servizi vengono erogati, salvo eccezioni da concordare con il
responsabile di servizio, dal lunedì al
venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
In caso di malfunzionamento fuori orario di supporto da parte dell’helpdesk, è necessario riferirsi alle
eventuali modalità di richiesta di supporto fornite dal fornitore del servizio
presenti nelle SLA.
Cfr. portfolio
di servizi, voci di catalogo.
Le richieste di assistenza devono essere effettuate attraverso il canale WEB, o attraverso uno dei canali
alternativi, in caso di indisponibilità o impossibilità.
> canale WEB
portale di raccolta unico per le richieste di assistenza in ambito
informatico e tecnologico.
(Verrà data priorità alle
richieste pervenute attraverso questo canale)
> canale EMAIL
helpdesk @ iuav.it
Indirizzo email utilizzabile nel caso non si fruibile la prima
modalità.
> canale TELEFONICO
+39 041 257 1200
Callcenter telefonico dotato di
risponditore automatico. Consente di lasciare messaggi anche al di fuori del
normale orario d’ufficio.
Per consentire lo svolgimento ordinato degli interventi si prega
di non contattare direttamente i
tecnici.
Ogni
richiesta di intervento sarà presa in carico da un tecnico che potrà contattare
telefonicamente o per e-mail il richiedente per concordare le modalità di
erogazione del servizio.
informazioni
Servizio
supporto informatico
e-mail:
helpdesk @ iuav.it
tel.
+39 041 257 1200
fax
+39 041 257 1201
responsabile:
Federico Bellati
e-mail:
fbellati @ iuav.it
tel.
+39 041 257 1240
Pagina aggiornata il 09/03/2022