Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

I servizi offerti dall’Helpdesk

 

> Erogazione dell’assistenza informatica e tecnologica alla postazione di lavoro: attivazione terminale telefonico VoIP con eventuale assegnazione del numero interno, assegnazione e attivazione della SIM di telefonia mobile nei casi previsti da regolamento; attivazione, configurazione e collegamento alla rete di Ateneo delle postazioni fisse (attrezzature PC e Mac) inclusa assegnazione delle stesse e supporto all’acquisto nei casi previsti da regolamento, incluse le periferiche necessarie; installazione e configurazione dei software di produttività individuale (es. office, antivirus, firma digitale ecc.) per le postazioni fisse; erogazione delle manutenzioni riparative e correttive hardware e software.

 

> Erogazione dei servizi per l’accesso alle risorse di rete dell’ateneo: assegnazione delle credenziali; predisposizione e attivazione delle connessioni wired e wifi, attivazione e assegnazione di spazi di network/cloud storage, installazione, attivazione e assegnazione delle periferiche condivise in rete (es. network printing), mailboxes istituzionali, supporto all’erogazione della formazione e della didattica istituzionale con modalità e-learning).

 

> Distribuzione (assegnazione e revoca) delle licenze software di Ateneo.

 

> Monitoraggio e manutenzione correttiva ed evolutiva dell’infrastruttura informatica (rete di Ateneo – wired e wifi –, central computing e storage, sicurezza informatica e perimetrazione, autenticazione, autorizzazione e accounting, risorse federate).

 

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