Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

seconda sessione 2023

 

sezioni A e B

 

> calendario e modalità di svolgimento delle prove d’esame >

 

> commissioni giudicatrici >

 

> candidati abilitati >

 

Con Ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca (MUR) n. 472 del 17 maggio 2023 > è stato disposto che la prima e la seconda sessione dell'anno 2023 sono costituite da un'unica prova orale che verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

L’unica prova orale sarà svolta con modalità a distanza.

 

La piattaforma Microsoft Teams è lo strumento tecnico scelto per consentire la partecipazione all’esame a distanza. Guida allo svolgimento della prova orale con Microsoft Teams >

 

> giovedì 16 novembre 2023 iniziano le prove della sezione A

> giovedì 23 novembre 2023 iniziano le prove della sezione B

 

Le successive sedute d’esame saranno calendarizzate dalle commissioni e pubblicate nella sezione calendario e modalità di svolgimento delle prove d’esame

 

 

quando iscriversi

 

I candidati che intendono sostenere gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni presso l’Università Iuav di Venezia nella seconda sessione 2023 devono presentare domanda di ammissione esclusivamente da mercoledì 20 settembre a venerdì 20 ottobre 2023 secondo le modalità pubblicate nella sezione Come iscriversi >.

Il termine ultimo di presentazione delle domande del 20 ottobre 2023 è perentorio (scadenza stabilita con Ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca (MUR) n. 472 del 17 maggio 2023 >)

Sono ammessi a sostenere gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni nella seconda sessione 2023 i candidati che conseguono il titolo accademico di accesso entro e non oltre martedì 24 ottobre 2023.

NOTA BENE: i candidati che conseguono il titolo accademico di accesso dopo il 20 ottobre ed entro il 24 ottobre 2023 devono:

1) presentare domanda di ammissione all’esame di Stato entro il 20 ottobre 2023;

2) nell’autocertificazione della laurea firmata > da allegare alla domanda indicare la data prevista per l’esame di laurea;

3) una volta superato l’esame di laurea inviare tramite IUAVINFOPOINT > autocertificazione firmata > nella quale indicare la data di effettivo conseguimento della laurea e allegando documento di identità in corso di validità.

 

NOTA BENE: le scadenze previste per l’iscrizione non subiscono alcuna modifica in caso di svolgimento del tirocinio professionale.

 

NOTA BENE: durante le prove è tassativamente vietato utilizzare macchine fotografiche, cellulari, telefoni, altri dispositivi mobili. inoltre vietato fumare.

 

 

ufficio di riferimento

 

area didattica e servizi agli studenti

Career Service

contattaci tramite IUAVINFOPOINT > sempre attivo

oppure tel 041 257 2101-1917

da lunedì a venerdì, ore 10 > 12