Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

come iscriversi

 

L'iscrizione all'esame di Stato può essere effettuata esclusivamente on-line tramite lo Sportello Internet dell’Università Iuav di Venezia:

Sportello Internet - SpIn >: area riservata, seguendo con accuratezza le indicazioni dettagliate nella seguente:

 

Guida per l'iscrizione on line all'esame di stato per l’abilitazione professionale >

 

In caso di smarrimento delle proprie credenziali per l’accesso all’area riservata dello Sportello Internet, o in caso di malfunzionamento per doppia registrazione al sistema, vanno seguite le indicazioni della pagina web Gestione credenziali (nome utente e password).

 

Per chi invece non si è mai registrato nell'area web dell'Università Iuav di Venezia dedicata agli studenti il primo passaggio è la registrazione

Al termine della registrazione vengono consegnati un nome utente e un codice di accesso (login e password) che permettono di accedere ai servizi offerti in area riservata del sistema e di inserire/ modificare i propri dati.

 

Tutti coloro che riscontrino anomalie nell’accedere al sistema per la presentazione della domanda possono contattare l’ufficio di riferimento Career Service tramite IUAVINFOPOINT

 

 

domanda dei candidati cittadini italiani residenti nella Regione Trentino Alto Adige che intendano sostenere le prove in lingua tedesca

 

Attenzione: i candidati cittadini italiani residenti nella Regione Trentino Alto Adige che intendano sostenere le prove in lingua tedesca, devono presentare domanda seguendo le indicazioni previste nella Guida > soprariportata prestando attenzione a selezionare correttamente il concorso tra i seguenti in base al titolo di studio:

Architetto in lingua tedesca (vecchio ordinamento, ante DM 509/99),

Architetto in lingua tedesca (laurea specialistica/magistrale),

Architetto iunior in lingua tedesca.

 

I suddetti candidati devono obbligatoriamente allegare:

l’autocertificazione del titolo compilata in ogni sua parte;

– la scansione del decreto di riconoscimento totale del titolo accademico austriaco, o la ricevuta della presentazione della domanda di riconoscimento.

 

I candidati in attesa della dichiarazione di equipollenza del titolo accademico austriaco saranno ammessi con riserva alle prove degli esami di stato, in base all’art. 1 della Legge 188/1992, così come modificato dall’art. 17, comma 118, della Legge 127/1997.

 

 

domanda dei candidati che hanno svolto il tirocinio professionale

 

Attenzione: i tirocinanti professionali che concludono positivamente il tirocinio professionale > sostitutivo della prima prova pratica dell’esame di stato in fase di iscrizione all’esame devono:

> allegare alla domanda on line l’attestato finale rilasciato dall’Ordine professionale.

> scegliere SI nella “Richiesta esonero prove” della procedura di iscrizione (scegliere SI nella “richiesta esonero prove” indica chi ha concluso positivamente il tirocinio professionale, NON esonera dalla unica prova orale a distanza).

 

 

ufficio di riferimento

 

area didattica e servizi agli studenti

Career Service

 

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

oppure tel 041 257 1917 -2101

da lunedì a venerdì, ore 10 > 12