Iuav ha realizzato nel 2017 un osservatorio interamente dedicato all’imprenditoria e all’innovazione per promuovere l’azione dei nostri Spin-off e monitorare le società nate da studenti e ricercatori dell’ateneo.
L’osservatorio si organizza in una piattaforma web e un questionario dedicati.
La piattaforma web
Nella piattaforma web potrai trovare tutte le informazioni sui nostri Spin-off aggregate o suddivise secondo le linee formative e di ricerca Iuav o i settori individuati dalla Regione Veneto con la Strategia di Specializzazione Intelligente (Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries). La piattaforma è organizzata in due sezioni: la prima è interamente dedicata agli Spin-off di ateneo; la seconda è dedicata all’osservatorio e alla mappatura dell’imprenditoria innovativa nata da ex studentesse, studenti, ricercatrici e ricercatori Iuav.
Il questionario
Il questionario è finalizzato alla ricognizione delle Start-up presenti sul territorio che abbiano intrattenuto rapporti di qualunque sorta con Iuav. Questa esplorazione si situa in una più ampia prospettiva di mappatura della rete dell'innovazione diffusa nel Nord-est, misurando al tempo stesso l'impatto culturale e operativo dell’ateneo sul panorama locale della nuova imprenditoria. Le informazioni raccolte convergono nell’osservatorio digitale, realizzato allo scopo di documentare le realtà innovative presenti a scala territoriale e facilitare il dialogo fra i due distinti panorami dell’accademia e dell’impresa.
Per compilare il questionario sono necessari pochi minuti e al termine sarà possibile esprimere la vostra opinione in merito alla nostra iniziativa per aiutarci a migliorare condividendo eventuali impressioni, suggerimenti e segnalazioni.