Le tasse si pagano esclusivamente con il sistema PagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione in modo sicuro e affidabile.
Puoi scegliere liberamente il PSP, Prestatore di Servizio di Pagamento, con cui fare il pagamento del bollettino tra quelli che aderiscono all'iniziativa.
Tieni conto che non è possibile fare pagamenti con la modalità Pago PA presso le Poste Italiane.

Per effettuare il versamento dovrai accedere alla sezione "pagamenti" dell’area riservata, individuare la fattura da pagare e scegliere tra:

pagare on line: clicca sul pulsante "Paga online" e seleziona  tra:

  • carta di credito: appoggiandoti a uno degli istituti bancari proposti;
  • bonifico bancario (homebanking): prima verifica nella lista degli istituti di credito se è presente il proprio, in questo caso basterà selezionarlo per procedere con il pagamento.

pagare di persona: cliccando sul pulsante "Avviso pagamento" e stampando l'avviso di pagamento da presentare presso uno degli esercenti autorizzati o uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA.
Sono, per esempio, operative le tabaccherie/ricevitorie aderenti al circuito SISAL SuperEnalotto, che consentono di pagare in contanti per importi non superiori a 999,99 euro e con bancomat e carta di credito, in funzione dei massimali della propria carta, fino a 1499,99 euro. Il pagamento sarà registrato automaticamente nel nostro sistema gestionale nei giorni immediatamente successivi alla data di versamento.
Ti raccomandiamo di non fare bonifici diretti sul c/c bancario di Iuav, ma di utilizzare le modalità di pagamento previste all'interno del circuito PagoPA.

A partire dal 18 dicembre 2017, data di avvio dei pagamenti PagoPA, Iuav dismette la generazione dei MAV-Banco Popolare. Tutti i MAV generati fino al giorno 15 dicembre 2017 dovranno essere modificati. Pertanto coloro che trovassero nella propria carriera vecchi MAV non pagati, dovranno contattare il servizio diritto allo studio.