Il Servizio promozione e orientamento offre gratuitamente alle aziende, previa registrazione, un servizio di pubblicazione delle opportunità di lavoro all’interno della piattaforma AlmaLaurea. Le offerte rimangono pubblicate per un periodo concordabile; gli studenti e i laureati Iuav possono candidarsi direttamente attraverso la piattaforma.
L'ufficio si rende inoltre disponibile, a fronte della pubblicazione di un’opportunità di lavoro, a ricercare profili idonei estendendo la ricerca a tutti i curricula presenti nel database e/o procedere per conto dell’azienda a pre-selezionare le candidature pervenute sulla base dei criteri forniti.
Su richiesta è possibile attivare un servizio di job alert per promuovere l’annuncio ai laureati in possesso del profilo ricercato.
Inoltre, l’Ateneo mette a disposizione delle aziende che ne fanno richiesta un servizio di ricerca fra i curricula dei propri laureati, diplomati dei master e dottori di ricerca. Il servizio, anch’esso fornito da AlmaLaurea, è totalmente gratuito e consente alle aziende di consultare gli elenchi di studenti laureandi e laureati in forma anonima e parziale, oppure, previa registrazione alla piattaforma, è possibile visionare CV completi dei dati di contatto, fino al numero assegnato (plafond di 100 CV per azienda, per un anno; rinnovabile contattando il Servizio Promozione e Orientamento).
Con la registrazione alla piattaforma AlmaLaurea, l'azienda assume l'obbligo di utilizzare i dati esclusivamente per la finalità di avviamento al lavoro e di rispettare le disposizioni del Codice di Protezione dei dati personali di cui al D.lgs 30 giugno 2003 n.196 e del Regolamento (UE) 2016/679.
È infine disponibile anche un servizio di consultazione in forma anonima di CV di studenti. Per maggiori informazioni sui CV individuati, inviare una email a placement@iuav.