Materiali per la transizione del costruito. Traiettorie di innovazione
Ciclo di seminari iNEST Spoke 4 - City, Architecture and Sustainable Design
Giornata di studi con la partecipazione di Lorena Alessio (Feng Chia University, Taiwan) e Stefano Vigolungo (E. Vigolungo S.p.A)
Con la collaborazione del Venetian Green Building Cluster
Comitato scientifico: Massimiliano Condotta, Rosaria Revellini, Valeria Tatano, Elisa Zatta
Comitato organizzativo: Caterina Mazzetto e Alice Rampazzo (Iuav), Venetian Green Building Cluster
L'evento fa parte del Ciclo di seminari iNEST Spoke 4 - "City, Architecture and Sustainable Design", a cura di Mattia Bertin, Daniela D'Avanzo, Ileana Ippolito, Susanna Pisciella, Daniela Ruggeri, Chiara Semenzin, Rosaria Revellini, Linda Zardo, Elisa Zatta.
Il ciclo di seminari ha lo scopo di divulgare le ricerche in corso all'interno dello Spoke 4, attraverso giornate di approfondimento e confronto con esperti dei diversi settori coinvolti e con stakeholder territoriali.
Lo Spoke 4 di iNEST è dedicato alle strategie progettuali sostenibili per il Nord-Est, intese come cura e manutenzione dell'ambiente costruito a tutte le scale e in tutte le sue sfaccettature: dal territorio alle arti, dalla città all'architettura. Obiettivo centrale dello Spoke 4 è la messa a punto di tali strategie attraverso la ricerca e il trasferimento tecnologico sul territorio.