Data
24.10.2025
Orario
10:00
Luogo
Badoer
Categoria
Incontro di ateneo
Download
Ecoframes: materiali, policies e connessioni circolari
Lab Village iNEST Spoke 4
A cura di Pietro Costa, Davide Crippa, Raffaella Fagnoni, Daniela D’Avanzo, Ileana Ippolito, Annapaola Vacanti, Gianfranco Vasselli.
Il centro studi CTRL + J(UNK) LAB e il Cluster NSBVN – Sustainable Exhibit dell’Università Iuav di Venezia invitano le imprese a due giornate dedicate all’innovazione sostenibile nel design dei materiali e dei prodotti e nell’exhibit design. Obiettivo degli incontri è la creazione e il rafforzamento delle reti territoriali e delle sinergie industriali, trasformando la circolarità in un vantaggio competitivo.
L’incontro di venerdì 24 ottobre 2025 con il Cluster NSBVN – Sustainable Exhibit propone al mattino interventi istituzionali e professionali dedicati alla sostenibilità del settore allestitivo, e nel pomeriggio un focus group volto a delineare linee guida per una normativa CAM dedicata al comparto espositivo.
L’incontro di mercoledì 5 novembre 2025 con il centro studi CTRL + J(UNK) LAB si propone di contribuire alla definizione di possibili strategie a livello politico oltre che tecnico per l’attuazione dei processi di sinergie circolari con i materiali di scarto.