Le tesi di laurea, in formato cartaceo, digitalizzate (anni 1988-2019) e digitali native, si consultano solo in biblioteca su postazioni riservate.

I record bibliografici delle tesi sono pubblici e ricercabili, oltre che sul discovery Primo, su 3 cataloghi

L’accesso al testo è regolato dall'opzione scelta da laureande e laureandi al momento della consegna della tesi, che possono autorizzare o non autorizzare la consultazione, per un periodo determinato (embargo) o indeterminato.
Per la consultazione rivolgersi al personale della Sala di consultazione riservata o scrivere una email a biblioprestito@iuav.it, specificando titolo e autore / autrice della tesi.
Possono essere richieste fino a 5 tesi per volta.

Per la consultazione è richiesto il deposito della Carta Iuav o di un valido documento di identità, che sarà riconsegnato al momento della restituzione. È richiesto anche il deposito temporaneo di smartphone, tablet e di ogni altro apparecchio atto alla fotoriproduzione.

In quanto documenti inediti, le tesi sono escluse dal prestito e non possono essere riprodotte direttamente dall’utente in alcun modo, secondo quanto stabilito dalla vigente normativa sul diritto d'autore.

Solo ed esclusivamente l’autrice o l’autore della tesi, ammesso che questa sia disponibile per la consultazione, può richiedere la riproduzione della propria tesi. L’autorizzazione alla riproduzione, esplicita e formale, dovrà essere personalmente indirizzata via e-mail alla direzione della biblioteca (infobiblioteca@iuav.it), con la scansione di un valido documento di identità (vedi modulo allegato).
In caso di tesi con più autrici e/o autori deve pervenire l’autorizzazione da parte di ognuna/o di loro.

Si precisa che la biblioteca, in ogni caso, non si fa carico di contattare né di rintracciare autrici e autori delle tesi per il rilascio dell’autorizzazione alla riproduzione.

Santa Croce 191, Tolentini
30135 Venezia
C.F. 80009280274
P.Iva 00708670278