Scaduto il 13.03.2026
Archiviato

Categoria

Ricerca - Incarico individuale di collaborazione

Posti disponibili

1

Responsabile scientifico

Annapaola Vacanti

Protocollo

23368/2026

Il profilo affianca lo staff del progetto collaborando alla revisione della letteratura e alla ricognizione del quadro normativo sul Digital Product Passport e contribuendo in modo sistematico alla raccolta, organizzazione e analisi comparativa di casi studio relativi alla sua implementazione nelle filiere produttive, con particolare attenzione alla moda e al tessile. 
Le attività comprendono la costruzione di schede e matrici di confronto, la traduzione dei requisiti normativi in elementi utili al progetto e il supporto alla definizione delle feature da sviluppare nei concept. 

Contribuisce inoltre alla progettazione e all’organizzazione del workshop previsto tra luglio e settembre 2026, predisponendo materiali, strumenti e format di documentazione e affiancando i gruppi di lavoro durante le fasi di sviluppo.

Santa Croce 191, Tolentini
30135 Venezia
C.F. 80009280274
P.Iva 00708670278