Scaduto il 27.04.2026
Archiviato

Categoria

Ricerca - Incarico individuale di collaborazione

Posti disponibili

1

Responsabile scientifico

Francesco Musco

Protocollo

33341/2026

L’incaricato/a supporterà il progetto nelle seguenti attività:

1) Supporto tecnico-scientifico diretti alla comunità di ricerca di Iuav, attraverso incontri informativi e workshop per rafforzare la circolazione della conoscenza tra il mondo della ricerca e il sistema delle istituzioni e degli stakeholders europei, anche attraverso la collaborazione con il liaison office di Regione del Veneto presso Bruxelles.
2) Promuovere attività di disseminazione e comunicazione scientifica, attraverso strategie efficaci per valorizzare la produzione di ricerca e a capitalizzazione dei risultati connessi alla ricerca competitiva (es. newsletter e/o altre forme di comunicazione e data-visualization).
3) Supporto allo sviluppo di una strategia per l’attività di networking attraverso la redazione di una rubrica analitica di stakeholder e decision makers delle istituzioni europee chiave per il 10 Framework Programme di Horizon Europe.
4) Supporto alle attività di monitoraggio, rendicontazione e sistematizzazione delle azioni previste nell’ambito del progetto “FINANZIAMENTO_MUR_DM_737 – Linea B”, anche attraverso la raccolta, organizzazione e restituzione dei dati relativi alle attività svolte e ai risultati conseguiti.

Santa Croce 191, Tolentini
30135 Venezia
C.F. 80009280274
P.Iva 00708670278