Coordinatrice
Roberta Albiero
Classe
LM-4 Architettura e ingegneria edile – Architettura
La laurea magistrale in Architettura apre a tutte le attività relative alla libera professione di architetto riconosciuto in ambito europeo.
Il corso di laurea permette la naturale collocazione nei settori dell’edilizia e delle costruzioni, sviluppando anche competenze utili alle scale maggiori di intervento.
In particolare, la laurea garantisce una più mirata e ampia preparazione in linea con la nuova sensibilità dei tempi in corso, che vedono l’architetto operare entro scenari complessi e multiscalari, con particolare attenzione a temi di attualità del territorio nazionale.
Il titolo di laurea in Architettura dell’Università Iuav di Venezia offre in particolare una formazione professionale mirata alle competenze e alle responsabilità tecniche richieste in ambito europeo, oggi particolarmente legate al rispetto del territorio e al riuso e rigenerazione del patrimonio immobiliare esistente.
Ultime notizie
Vedi tutte
Rapporto Almalaurea 2025

Patrimonio mondiale a rischio: all’Università Iuav di Venezia la lectio magistralis di Lazare Eloundou Assomo, direttore del Centro del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO

L’Università Iuav di Venezia per la ricostruzione della Siria
Italian Universities for Palestinian Students (IUPALS)