Venezia, 16 luglio 2018

da lunedì 16 a giovedì 19 ore 9 > 19

venerdì 20 ore 9 > 12

guarda il servizio al TG3 regionale Veneto >>

Fino alle ore 12 di venerdì 20 luglio sarà possibile visitare ITALIAN BEAUTY, la mostra finale dei workshop di architettura Iuav WAVe: 26 allestimenti negli spazi tra Santa Marta e San Basilio, una piccola Biennale di Architettura dedicata ai centri storici italiani.

Grande l'impegno degli studenti e degli architetti che li hanno seguiti, testimoniato anche dal forte impatto visivo degli allestimenti, oltre che dalla qualità progettuale delle proposte.

La votazione on line degli studenti ha premiato i progetti per il Parco Nazionale delle Cinque Terre, per Alcamo e per Pisa.

La giuria ha selezionato, tra i migliori, i workshop dedicati a Messina (miglior progetto espositivo), Parco Nazionale delle Cinque Terre (miglior interpretazione del luogo), Scanno (qualità del progetto architettonico), Canosa di Puglia (miglior progetto per le infrastrutture ferroviarie), Lecce (miglior messaggio di strategia di integrazione internazionale).

comunicato mostra finale >>

comunicato premiazione >>

:: L'identità visiva di W.A.Ve. è curata da

Leonardo Sonnoli, Compasso d’Oro 2011 e 2018 ::

con il contributo di

Servizio comunicazione