Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav conferma gli accordi con due università ucraine

Venerdì 27 gennaio 2023 si è svolto a palazzo Badoer un incontro per confermare gli accordi dell’Università Iuav di Venezia con gli atenei ucraini Kyiv National University of Construction and Architecture (KNUCA) e Taras Shevchenko National University of Kyiv.

I rapporti sono stati resi possibili tramite il corridoio accademico umanitario Ucraina-Italia coordinato da Olena Motuzenko, visiting professor al Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia.

All’appuntamento con Olena Motuzenko hanno partecipato Angelo Maggi, referente Iuav per le relazioni internazionali, Maria Gatto, responsabile servizio mobilità internazionale Iuav e Jacopo Galli, ricercatore Iuav.

La riunione ha consentito di immaginare i prossimi passi: la partecipazione al programma Erasmus Plus per la mobilità degli studenti ucraini verso Venezia, al programma Creative Europe per l'attivazione di scuole estive di architettura e la collaborazione sul progetto per la protezione dei murales di Banksy realizzato sulle rovine delle città nella regione di Kiev.

da sinistra: Olena Motuzenko, Claudia Capuano, Jacopo Galli, Angelo Maggi, Maria Gatto