Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

modalità di gestione della firma

 

Firma digitale delle convenzioni

A seguito dell’applicazione della norma contenuta nell’art. 6, comma 2 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni in legge 17 dicembre 2012 n. 221, le convenzioni stipulate tra pubbliche amministrazioni vanno sottoscritte esclusivamente con firma digitale, ai sensi dell’art. 24 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, con firma elettronica avanzata, ai sensi dell’art. comma 1 lettera q bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ovvero con altra firma elettronica qualificata pena la nullità degli stessi. La convenzione, con firma elettronica, va inviata esclusivamente attraverso posta certificata all’indirizzo mail pec Iuav (ufficio.protocollo@pec.iuav.it).

Al fine della conservazione dei documenti, si chiede che le convenzioni vengano firmate digitalmente esclusivamente su file formato pdf (preferibili i profili pdf/A o pdf/B).