Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

call for ideas sds 2024

 

Le call for ideas sds sono degli inviti a proporre idee per realizzare attivitÓ culturali finanziate dal senato degli studenti. A seguito della valutazione positiva da parte di una commissione valutatrice e l’approvazione del senato degli studenti, le proposte selezionate sono realizzate in stretta collaborazione con le senatrici e i senatori.

 

chi pu˛ partecipare?

 

Possono presentare la proposta di attivitÓ culturale singole persone e gruppi di persone regolarmente iscritte ai corsi di laurea e di laurea magistrale dell’UniversitÓ Iuav di Venezia.

 

 

che tipo di attivitÓ si possono proporre?

 

Le attivitÓ culturali proposte devono essere svolte in ambito locale e appartenere ad una delle seguenti categorie:

a) conferenze/ incontri/ proiezioni

b) pubblicazioni/mostre

c) workshop/laboratori

d) performance/installazioni

 

come si presenta una proposta di attivitÓ culturale?

 

Coloro che intendono presentare la propria proposta sono tenuti a:

– leggere attentamente il testo della call e la guida alla presentazione di una proposta

- raccogliere le informazioni necessarie a compilare il modulo di partecipazione consultando il facsimile

– compilare il modulo di partecipazione e inviarlo, insieme alla scansione di un documento di identitÓ, entro il giorno 18 marzo 2024.

 

 

da chi e come vengono selezionate le proposte?

 

L’individuazione delle proposte da finanziare avviene in due fasi di valutazione:

fase 1: selezione dei concept;

fase 2: selezione dei progetti finali.

 

FASE 1

Alla scadenza del termine per la presentazione dei concept (18 marzo 2024) il servizio affari istituzionali verifica l’ammissibilitÓ delle proposte e il senato degli studenti nomina la commissione valutatrice e le senatrici e i senatori di supporto.

 

Tutte le persone che hanno presentato progetti ammissibili sono invitate a un colloquio con la commissione valutatrice che seleziona i concept secondo i criteri riportati nel testo della call.

L’esito della prima fase sarÓ pubblicato in questa pagina insieme alla scadenza per la presentazione dei progetti finali.

 

FASE 2

Coloro che hanno superato positivamente la fase 1 verificano, con il supporto dei senatori individuati dal senato degli studenti, la fattibilitÓ della proposta con gli uffici competenti e predispongono un budget dettagliato.

Per accedere alla seconda fase di valutazione Ŕ necessario presentare il progetto finale entro la scadenza che sarÓ indicata al termine della fase 1.

 

La commissione valutatrice stila quindi una graduatoria di merito dei progetti finali pervenuti che viene sottoposta all’attenzione del senato degli studenti, che provvede a definire l’importo del finanziamento per ciascuna attivitÓ sulla base del budget disponibile.

 

 

cosa accade se la proposta viene selezionata?

 

Per ogni proposta selezionata, il senato degli studenti assegna un finanziamento per la sua realizzazione.

 

Le persone responsabili delle iniziative possono fare riferimento al servizio affari istituzionali e al senato degli studenti per avere informazioni e supporto in tutte le fasi dell’attivitÓ.

 

Le modalitÓ di gestione delle attivitÓ culturali sono descritte nella guida alla gestione delle attivitÓ culturali finanziate dal senato degli studenti disponibile su questa pagina web.

 

 

 

informazioni

servizio affari istituzionali

tel. +39 041 257 1716-1712-1650-1137

email affari.istituzionali@iuav.it

 

senato degli studenti

email sds@iuav.it