Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

prima sessione 2023

 

sezioni A e B

 

> calendario e modalità di svolgimento delle prove d’esame >

 

> commissioni giudicatrici >

 

> candidati abilitati >

 

Con Ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca (MUR) n. 472 del 17 maggio 2023 > è stato disposto che la prima e la seconda sessione dell'anno 2023 sono costituite da un'unica prova orale che verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

L’unica prova orale sarà svolta con modalità a distanza.

 

 

La piattaforma Microsoft Teams è lo strumento tecnico scelto per consentire la partecipazione all’esame a distanza. Guida allo svolgimento della prova orale con Microsoft Teams >

 

> mercoledì 26 luglio 2023 iniziano le prove della sezione A

> lunedì 31 luglio 2023 iniziano le prove della sezione B

 

Le successive sedute d’esame saranno calendarizzate dalle commissioni e pubblicate nella sezione calendario e modalità di svolgimento delle prove d’esame

 

 

quando iscriversi

 

I candidati che intendono sostenere gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni presso l’Università Iuav di Venezia nella prima sessione 2023 devono presentare domanda di ammissione esclusivamente da mercoledì 7 giugno a venerdì 23 giugno 2023, secondo le modalità pubblicate nella sezione Come iscriversi >.

Il termine ultimo di presentazione delle domande del 23 giugno 2023 è perentorio (scadenza stabilita con Ordinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca (MUR) n. 472 del 17 maggio 2023 >)

 

Sono ammessi a sostenere gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni nella prima sessione 2023 i candidati alla professione di architetto della sezione A con laurea vecchio ordinamento, specialistica e magistrale che conseguono il titolo accademico necessario entro venerdì 23 giugno 2023, i candidati alla professione di pianificatore territoriale della sezione A che conseguono il titolo accademico di accesso entro venerdì 21 luglio 2023, i candidati alla professione di architetto iunior della sezione B che conseguono il titolo accademico necessario entro giovedì 27 luglio 2023,  i candidati alla professione di pianificatore iunior della sezione B che conseguono il titolo accademico di accesso entro mercoledì 19 luglio 2023.

NOTA BENE: i candidati che conseguono il titolo accademico di accesso dopo il 23 giugno 2023, ed entro le date sopraindicate per gli esami di abilitazione alle diverse professioni, devono:

1) presentare domanda di ammissione all’esame di Stato entro il 23 giugno 2023;

2) nell’autocertificazione della laurea da allegare alla domanda indicare la data prevista per l’esame di laurea;

3) una volta superato l’esame di laurea inviare tramite IUAVINFOPOINT > l’autocertificazione firmata nella quale deve essere indicata la data di effettivo conseguimento della laurea e allegando documento di identità in corso di validità.

 

 

NOTA BENE: le scadenze previste per l’iscrizione non subiscono alcuna modifica in caso di svolgimento del tirocinio professionale.

 

NOTA BENE: durante le prove è tassativamente vietato utilizzare macchine fotografiche, cellulari, telefoni, altri dispositivi mobili. inoltre vietato fumare.

 

 

ufficio di riferimento

 

area didattica e servizi agli studenti

Career Service

 

 

 

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

oppure tel 041 257 2101-2312-1917

da lunedì a venerdì, ore 10 > 12