Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Ieri all'Università Iuav di Venezia la consegna del premio Gregotti

6 luglio 2023

FOTONOTIZIA

Si è svolta ieri, nell’aula magna dell’Università Iuav di Venezia, in occasione della conferenza dell’architetto João Luís Carrilho da Graça sul tema "Lisbona", la cerimonia di consegna del premio di laurea “Vittorio e Marina Gregotti” (seconda edizione) per la migliore tesi di laurea magistrale in Architettura e MA Architecture, che consiste di due premi da 6.000 euro l’uno.

La Commissione, composta dai professori Aldo Aymonino, Riccarda Cantarelli e Giovanni Marras, ha premiato le neolaureate Lucia Andretta, Giulia Cadore e Barbara Pozza per la tesi Lungo le vie armentarie. Interventi di innesto e riuso sui passi di uomini e pecore (relatore Mauro Marzo, correlatrice Susanna Campeotto) e i neolaureati Filippo Dal Lago e Marco Dal Lago per la tesi Sulle orme del SAAL. Complesso residenziale a Sao Victor (relatrice Roberta Albiero, correlatore Roberto Cremascoli).

Sono inoltre state riconosciute 4 menzioni alle tesi: Architettura serpente. Erotismo, Estasi, Barocco. West Side Story, del neolaureato Marco Crosato (relatrice Sara Marini); Ukraine reconstruction. The case of Irpin_The surrounding villages Cajada dei neolaureati Francesca Caloi, Dario Perissinotto, Melissa Rossetti (relatore Jacopo Galli, collaboratori Marco Marino, Elisa Vendemini); RicuciMI: rigenerazione urbana dello scalo ferroviario Porta Genova delle neolaureate Gloria De Lazzari e Beatrice Morsanuto (relatore Martino Doimo, correlatrice Giulia Conti); Padova 2030: Riqualificazione di un rione tipo per la città futura - Area Ex PP1 delle neolaureate Anna Paola Montagner Valeria Rossi (relatore Alberto Ferlenga).

Il premio di laurea si affianca alle attività di promozione del Fondo Gregotti Iuav, avviate dalla Fondazione Universitaria Iuav grazie al generoso sostegno di Marina Gregotti.

IuavStampa

Tolentini - Santa Croce 191 Venezia