Iuav per la ricostruzione in Ucraina: si consolida l’accordo con la firma in presenza e le prime azioni di coordinamento per gli interventi di ricostruzione in Ucraina

21 giugno 2022

Si consolida l’accordo tra l'Universitā Iuav di Venezia e il Comune di Irpin: ieri pomeriggio, nella sede dell’Ateneo ai Tolentini, la coordinatrice del corridoio accademico umanitario Italia Ucraina Olena Motuzenko e il presidente di Confindustria Ucraina e console onorario d’Italia in Ucraina Marco Toson hanno incontrato il rettore Benno Albrecht portando a Venezia direttamente da Irpin il documento originale del protocollo d’intesa. Collegati a distanza l’ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo e Maurizio Tira, rettore dell’Universitā di Brescia, responsabile dei rapporti internazionali per la Crui-Conferenza dei rettori italiani.

L’incontro per la firma in presenza, dopo il meeting on line del 14 giugno, č stata l’occasione per mettere a punto le prime strategie di coordinamento degli interventi di ricostruzione, per i quali Iuav fornirā a Irpin l’indispensabile supporto progettuale e strategico. Irpin necessita di interventi rapidi, anche in vista dell’arrivo di finanziamenti per la ricostruzione, da parte sia delle organizzazioni internazionali che di privati.

leggi il comunicato sull’accordo tra Iuav e Irpin >>

guarda le foto >>

_________________________________________________________________________________________

IuavStampa