Carla Juaçaba

(Carla Juaçaba Studio, London, Rio De Janeiro)

Gently on the ground

16 dicembre 2021 ore 17

Cotonificio, Auditorium

diretta streaming >>

vai alla pagina >>

15 dicembre 2021

Termina domani con la conferenza "Gently on the ground" di Carla Juaçaba il ciclo "November Talks 2021", organizzato dall'Università Iuav di Venezia con Sto Stiftung Foundation e promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia, che dal 2019 porta a Venezia i protagonisti dell’architettura internazionale.

I curatori dell’evento, Fernanda De Maio e Renato Bocchi, hanno proposto a quattro studi di condividere le loro visioni sul futuro a partire dal motto “la forma segue il pianeta” con il quale la Commissione Europea ha invitato architetti, urbanisti, artisti e designer a portare al centro dello sviluppo futuro del pianeta le parole chiave Inclusività, Sostenibilità e Bellezza.

Carla Juaçaba
, brasiliana, è fra i dieci progettisti del primo padiglione della Santa Sede alla scorsa Biennale di Architettura di Venezia. Fautrice di un’architettura sostenibile, all'insegna del “costruire con quel che si ha a portata di mano” e alla ricerca di un equilibrio tra esigenze dell’abitare e cura dei luoghi, ha realizzato una serie di interessanti progetti pubblici e privati, distinguendosi per la propria ricerca personale, caratterizzata da invenzioni originali e dall'attenzione per il paesaggio inteso anche come natura imprevedibile capace di prendere il sopravvento sull'uomo.

Gli incontri November Talks si possono seguire in streaming collegandosi a questa pagina >>

__________________________________________________________________________________________

Servizio Comunicazione
Tel 041.257.1826 – 328.0314894