Venezia, 7 gennaio 2019

Riprendono le performance e gli eventi legati alla mostra

1968 | Iuav |2018

aperta fino al 17 gennaio 2019

negli spazi dei Tolentini

martedì 8 gennaio 2019
Tolentini

ore 18.30, Biblioteca, aula gradoni
Seminario “Legalità, Illegalità, Extralegalità”
Radio Vanessa (radio indipendente, Castello-Venezia)
Giovanni Mancuso (docente al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, Venezia)

ore 20.00, chiostro

terza partita del torneo di calcio performativo

“Ultra Pathos - giuoco tattico”

non solo calcio, ma performance che nasce da una ricerca condotta dagli studenti sul gioco nello spazio pubblico a Venezia

vai alla pagina  >>

Il secondo seminario che affianca “Ultra Pathos - giuoco tattico” sposta l’attenzione sul gioco/suono nello spazio pubblico. Giovanni Mancuso parlerà dell’opera di Mauricio Kagel dal titolo Eine Brise (A Breeze, 1996) ovvero una composizione per 111 ciclisti.

La musica in questo caso è intesa come ricomposizione del suono urbano e soprattutto come possibilità di concepire e comprendere lo spazio della città in maniera differente.

Sempre sul versante suono/urbano interverranno Elisa Barbieri, autrice del programma Bug Radio Show e Alberto Cancian, da tempo collaboratore di Radio Vanessa.
Radio Vanessa è la prima radio pirata nata a Venezia negli anni '70, per poi diventare un’emittente libera. Da quel momento opera come associazione a carattere comunitario senza scopo di lucro. Oggi unica radio che trasmette dal centro storico, resiste grazie agli appassionati – tra cui Elisa – che oltre all'aspetto radiofonico sono interessati alla riattivazione dell’intero edificio sede dell'emittente.

consulta il calendario degli eventi in programma >>

Servizio comunicazione

+ 39 041 257 1826 / 1819 / 1856