Venezia, 1 agosto 2019

IUAV ISCRIZIONI: in crescita le domande per Architettura.

Per i candidati corsi gratuiti di preparazione al test d'accesso

Iscrizioni in crescita per la laurea triennale in architettura all'Università Iuav di Venezia. In controtendenza rispetto alla media nazionale, che sta registrando negli ultimi anni una generale flessione nel settore architettura, Iuav ha chiuso quest’anno le iscrizioni a quota 471 domande, rispetto alle 455 dello scorso anno accademico. 350 i posti disponibili, a cui si aggiungono 10 posti riservati a studenti extracomunitari residenti all'estero. I candidati possono prepararsi al test d’accesso partecipando ai corsi gratuiti che l‘Ateneo organizza nel corso dell’estate. Il prossimo si terrà dal 5 al 9 agosto, dalle 9 alle 13, presso la sede di Palazzo Badoer. Info e iscrizioni a questa pagina >>
La prova di selezione per iscriversi alla laurea triennale in architettura si svolgerà il 5 settembre 2019 presso il Cotonificio Veneziano.

Le iscrizioni a tutti gli altri corsi di laurea Iuav sono ancora aperte.
Fino al 21 agosto ci si può iscrivere ai corsi di laurea triennale in Design della Moda e Arti multimediali e in Disegno industriale e multimedia, mentre c’è tempo fino al 17 ottobre per Urbanistica e pianificazione del territorio.

Per quanto riguarda i corsi di laurea magistrale: fino al 27 agosto ci si può iscrivere alla laurea magistrale in Architettura, da quest'anno riorganizzata in tre percorsi strettamente legati alle nuove competenze richieste alla figura dell’architetto: Conservazione, Sostenibilità, Interni; scadenza 29 agosto per Arti Visive e Moda, Design del prodotto e della Comunicazione visiva, Teatro e Arti performative.

Iscrizioni aperte fino al 22 febbraio 2020 per la magistrale in Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente, l’unico corso di laurea Iuav ad accesso libero.

Iuav offre inoltre numerose opportunità nel settore dell’alta formazione: master e corsi di perfezionamento (info e scadenze per le iscrizioni alla pagina www.iuav.it/master) e la SSIBAP – Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio: iscrizioni aperte fino al 26 novembre 2019, tutte le info alla pagina www.iuav.it/ssibap.

info: www.iuav.it
vai al comunicato stampa sulle iscrizioni Iuav >>