Venezia, 22 febbraio 2019

presentazione
lunedì 25 febbraio 2019 ore 15

Ca' Tron, aula A5

Il Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia presenta i nuovi volumi della collana “Quaderni della ricerca” lunedì 25 febbraio a Ca’ Tron.
Le tematiche affrontate sono riconducibili a diversi gruppi di studio pluridisciplinari.
Terreno privilegiato di dibattito è il progetto come ipotesi di trasformazione del mondo, attraverso lo sviluppo e l’approfondimento delle conoscenze verificate da pratiche sperimentali.
Saranno presentati quattro quaderni che fanno riferimento a quattro parole-chiave che indicano possibili luoghi di confronto collettivo: Veneto, Patrimonio, Immaginario, Territori altri.

I titoli:
Altre modernità. Energie etiche per il progetto
a cura di Jacopo Galli
Laboratorio Italia. Canoni e contraddizioni del Made in Italy
a cura di Malvina Borgherini, Sara Marini, Angela Mengoni, Annalisa Sacchi, Alessandra Vaccari
Utilità e danno della storia
a cura di Massimo Bulgarelli, Agostino De Rosa, Carmelo Marabello
Veneto. Temi di ricerca e azione
a cura di Maria Chiara Tosi

tutte le informazioni >>